DUE AMICI CON DISABILITA’ ATTRAVERSANO L’ISLANDA PER UN PROGETTO BENEFICO

L’associazione perugina no-profit "Emozionabile" promuove attività ed esperienze per persone con disabilità

0
147

Il viaggio ha come protagonisti Daniele Matterazzo, persona con disabilità motoria, e Simone Salvagnin, con disabilità visiva, l’avventuroso progetto benefico “Island Traverse 2023“, una iniziativa, già in parte avviata – con lo slogan “Due amici, due disabilità: un sogno, un obiettivo comune” – che porterà i due a tentare la traversata dell’Islanda a piedi da nord a sud, da Akureyri a Skogar, circa 400 chilometri, in completa autonomia, trasportando sulle spalle tutto il necessario per potersi accampare, alimentare e resistere alle difficili condizioni metereologiche. L’idea è nata dal fundraiser sportivo padovano Daniele Matterazzo, 33 anni con una disabilità al braccio sinistro a seguito di un incidente stradale, e dal paraclimber viaggiatore Simone Salvagnin, atleta 39enne di Schio, quasi completamente cieco a causa di una malattia degenerativa della retina.

Si svolge tra agosto e settembre 2023, per una durata complessiva di circa un mese, tra viaggio, trasferimenti e traversata.

Il progetto ha una finalità sociale: prevede una raccolta fondi a sostegno dell’associazione no-profit Emozionabile che promuove attività ed esperienze per le persone con disabilità. Il progetto Emozionabile – spiegano dall’associazione stessa – seleziona esperienze emotivamente coinvolgenti dedicate alle persone con disabilità. Ciò che viene segnalato è rivolto, in generale, a tutti coloro che desiderano cercare, trovare e regalarsi momenti intensi e coinvolgenti, cimentandosi in attività varie legate alla passione per lo sport, per gli animali, per la natura, per l’avventura, per il volo, per l’acqua, per i motori, per l’arte e per tutto ciò che è cultura in genere

Si può contribuire alla raccolta fondi effettuando donazioni al link di crowdfunding: www.retedeldono.it/it/progetti/emozionabile-ets/island-traverse-2023.


Seguici anche su:

Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/