LA LEGALITA’ SPIEGATA AI GIOVANI: SE NE PARLA A FOLIGNO CON IL PRES. DOTT. FAUSTO CARDELLA

0
75

Il prossimo venerdì 26 gennaio, la città di Foligno avrà l’onore di ospitare Fausto Cardella, presidente della Fondazione Umbria contro l’usura e già procuratore della Repubblica, per un importante appuntamento all’interno del progetto diocesano “Cittadini del mondo”. La tematica centrale dell’incontro sarà quella di sviluppare il senso di legalità tra i giovani, una sfida educativa cruciale per la società odierna.

Il dottor Cardella condividerà la sua esperienza e il suo sapere nella terza conferenza di formazione prevista nel quadro del progetto. L’appuntamento si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi, dalle 16:00 alle 19:00. L’evento, intitolato “I giovani e la legalità”, costituirà una preziosa occasione per riflettere sulle strategie per inculcare il rispetto delle leggi e delle norme nella nuova generazione.

Dopo la conferenza, sarà il momento di un laboratorio didattico incentrato sulla legalità, guidato dalla formatrice e psicologa Francesca Mattioli. Questa fase pratica permetterà ai partecipanti di approfondire ulteriormente il tema e di acquisire strumenti concreti per trasmettere valori di legalità ai giovani.

L’iniziativa non è limitata a un pubblico specifico; al contrario, è aperta a tutti i cittadini interessati. In particolare, l’invito è esteso ai docenti di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori e agli operatori sociali. È un’opportunità per condividere conoscenze ed esperienze sulla fondamentale questione della legalità, che ha un impatto diretto sulla costruzione di una società giusta e rispettosa delle leggi.

Per coloro che desiderano partecipare all’evento o che necessitano di ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Progetto “Cittadini del Mondo” al numero 0742350473 o inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it. La partecipazione attiva di tutti è fondamentale per affrontare con successo questa importante sfida educativa e sociale. Fausto Cardella, con la sua vasta esperienza, sicuramente offrirà preziosi spunti e riflessioni per promuovere una cultura della legalità tra i giovani di Foligno.


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/