AEROPORTO “SAN FRANCESCO DI ASSISI”: NUOVI VOLI DA MARZO

0
229

Dall’aeroporto di S. Francesco e dalla compagnia aerea Ryanair due grandi novità per l’estate 2023: alla Spagna, Belgio, Malta, Romania, Inghilterra, Austria e Italia meridionale si aggiunge la rotta verso la Polonia oltre ad ulteriori incrementi di rotte per molte delle destinazioni già presenti. Settanta i voli che decolleranno e che atterreranno all’aeroporto internazionale dell’Umbria crescendo, quindi, del 40% rispetto alla stagione 2022; il periodo oggetto di tale incremento sarà quello compreso tra la fine di marzo, precisamente il 16, sino al 31 ottobre 2023.

Il Dott. Umberto Solimeno direttore e manager dell’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco di Assisi”, spiega “siamo felici di confermare un rapporto che va avanti da oltre 15 anni (con Ryanair) e che si è ulteriormente consolidato con la recente sigla del nuovo contratto, che prevede l’estensione della collaborazione per i prossimi 5 anni”.

Da notare la crescita esponenziale dell’attività dell’aeroporto, poichè nel 2019 si evidenziavano solo quattro rotte sino ad arrivare, nel 2023, ad una crescita di oltre il 150%, vale a dire 11 rotte in totale.

Dott. Francesco Manigrasso