ATLETICO FOLIGNO: UN DERBY AMARO PER LE NOSTRE “CINGHIALOTTE”

0
128

Si complica e non poco la corsa alla vetta dell’Atletico Foligno: dopo il dispiacere dato dall’eliminazione in Coppa, adesso le folignati perdono una gara forse decisiva per il rush finale (dopo essere state avanti anche 3-1). Le Grifoncelle vincono infatti 5-4 ed ora le ragazze di Bettelli sono prime con un solo punto di vantaggio sul Napoli (che sarà l’avversario all’ultima giornata) e due sulle biancorosse, che però all’ultima riposeranno. Nulla è ancora perduto, ovviamente, ma domenica servirà sicuramente vincere contro il Sarno, con un occhio anche agli altri risultati, con il rischio di andarsi a giocare in Campania all’ultima un vero e proprio spareggio.

Classico derby, combattuto ed intenso sin dall’avvio: botta e risposta infatti con le perugine che passano in vantaggio con De Brito, poi Pellegrino rimedia subito in mischia (1-1). Prima frazione abbastanza equilibrata, con una prima parte forse più appannaggio del Foligno e una seconda con una crescita delle biancorosse. L’avvio di ripresa, invece, sorride in pieno all’Atletico Foligno, che trova un uno-due micidiale con Pellegrino e Ferroni in 4’ spaccati. La gara sembra indirizzata, ma qualche errore di troppo e un po’ di sfortuna consentono al Perugia di riuscire a trovare il pareggio segnando con Baldassarri e Catamerò.

Foligno che rimette il muso avanti ancora con Pellegrino, ma il finale è tutto per le padrone di casa, che mostrano maggiore cattiveria e lucidità e vanno a segno due volte, ancora con Catamerò e Mastrini, ribaltando tutto. Le ragazze di Bettelli avrebbero l’opportunità almeno di pareggiare, ma Zelli si fa parare il tiro libero. Un peccato, perché il punto (anche se a livello di classifica poco avrebbe cambiato) sicuramente per il morale avrebbe fatto molto bene.

PERUGIA – ATLETICO FOLIGNO 5-4

PERUGIA: Catamerò, Mastrini, Bonifazi, Fuscagni, Donati, Bordacchini, Pulucena De Brito, Castagnoli, Pizi, Baldassarri, Conti, Lorenzoni. All.: Montanelli.

ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.

fonte: valleumbrasport.it