CASALE FESTEGGIA IL SUO PATRONO S. LUIGI: FINE SETTIMANA COLMO DI ATTIVITA’ E AGGREGAZIONE

0
273

In questa piccola ma laboriosa frazione della montagna folignate, è tradizione oramai, festeggiare il suo Patrono, S. Luigi e, nel fine settimana appena trascorso, Casale lo ha festeggiato nel miglior modo possibile.

Laboratorio per i bambini – Casale

Attività dedicate ai bambini che si sono divertiti nel disegnare Casale, gli scorci e le bellezze del piccolo borgo esponendo le belle opere la domenica mattina nei pressi della piazza paesana; i bambini, inoltre, hanno provato anche l’emozione di trasformarsi in “infioratori” grazie al contributo di esperti spellani, maestri nel settore.

Piccoli infioratori crescono

Preziosa e molto apprezzata la Processione di sabato sera, guidata da Don Cristiano Antonietti e Don Diego Casini, che si è tenuta per le vie del Paese. Alla fine della Processione si è tenuto un momento conviviale in leggerezza ed armonia.

Processione per S. Luigi – Casale

La Domenica invece, partendo dal primo pomeriggio, la presenza di Maria Luisa Morici, ha fatto sì che i bambini ascoltassero varie storie sulla diversità e rispetto del prossimo, sperimentando anche l’uso dell’argilla insieme a tutti i ragazzi. A seugire la caccia al tesoro con tanti premi per tutti i bambini.

Maria Luisa Morici e le tante storie per i ragazzi

Anche per i più grandi ci sono state diverse attività come il torneo di briscola, la pesca e anche qui premi ad aiosa come prosciutto, salami e prodotti locali.

Cena in piazza a Casale

Non è sicuramente mancato il momento “cena” con panini, bevande e allegria a condire il tutto.

Associazione “Amici di Casale”

Grazie all’Associazione Amici di Casale e a tutti i “casalotti” che si impegnano ogni giorno per far vivere il piccolo borgo e dedicare ad ognuno momenti di spensieratezza e confronto.

DOTT. FRANCESCO MANIGRASSO


Seguici anche su:

Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/