PERCHE’ CI INVECCHIAMO? – DOTT. MORENO FINAMONTI

0
149

Ci sono molte teorie che cercano di spiegare il fenomeno dell’invecchiamento; una delle più accreditate è quella del deposito di sostanze d’accumulo da metabolismo.

In parole semplici: per vivere noi dobbiamo mangiare e bere, non tutto il materiale di scarto viene espulso, qualcosa rimane e si accumula negli organi. Come avviene in un’ automobile, occorre il carburante perché funzioni il motore, c’è il tubo di scappamento per la fuoriuscita del fumo da combustione e comunque si logorano i pezzi vitali.

Dott. Moreno Finamonti

Per molti scienziati quindi, non è importante ma addirittura fondamentale la depurazione degli organi per poter vivere più a lungo ed in salute: Perdita di elasticità, deposito di placche ed infiammazione comportano perdita di funzionalità.

La prima terapia da fare soprattutto dopo i cinquanta anni è mangiare con moderazione; mangiare bene significa: quanto si mangia, come si mangia, cosa si mangia, quando si mangia. Bere molto lontano dai pasti e  praticare leggera ma costante attività fisica.

Come sempre, uno stile di vita semplice da dirsi ma difficile da attuarsi con costanza.

DOTT. MORENO FINAMONTI 


Seguici anche su:

Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/