CELEBRATO IL CENTENARIO DELL’ ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE DI FOLIGNO: UN VIAGGIO ATTRAVERSO UN SECOLO DI ECCELLENZA EDUCATIVA

0
71

Il palazzo Trinci di Foligno ha recentemente ospitato un evento straordinario: la presentazione del libro “Istituto Tecnico Commerciale a Foligno 1912-2012” di Sergio Cecchini. L’autore, figura di spicco che ha diretto la scuola per quasi quarant’anni, ha condiviso con il pubblico la ricchezza storica e l’impegno educativo che hanno caratterizzato questo istituto nel corso dei suoi cento anni di vita.

Alla presentazione hanno partecipato numerose personalità: la dirigente scolastica dello “Scarpellini”, Federica Ferretti, il presidente della Fondazione Sant’Anna, Marcello Rinaldi, e una rappresentanza degli studenti dell’istituto. I lavori sono stati coordinati con maestria da Gianluca Galli dell’Editore Morlacchi.

Cecchini, nel corso dell’evento, è stato lodato per la sua visione proattiva e per la capacità di guardare sempre al futuro. Il libro, frutto di un impegno durato anni, rappresenta un tributo tangibile alla storia e all’evoluzione dell’istituto, offrendo al lettore un viaggio affascinante attraverso un secolo di eccellenza educativa.

Ma l’occasione di celebrare questo importante anniversario non si esaurisce qui. Sabato 24 febbraio, presso la sala conferenze Faloci Pulignani di palazzo Trinci, avremo un’altra straordinaria opportunità di approfondire la storia e il significato di questo istituto. Alla presentazione interverranno, insieme all’autore, Alberto Stella, presidente di Proteo Umbria, e Anna Salvatori, docente di analisi matematica all’Università degli Studi di Perugia. Ancora una volta, i lavori saranno guidati con maestria da Gianluca Galli dell’Editore Morlacchi.

Questi eventi non solo celebrano il passato, ma anche proiettano la luce sul futuro dell’istruzione a Foligno e oltre. L’impegno e la dedizione di figure come Sergio Cecchini sono la testimonianza vivente di quanto il mondo dell’istruzione possa ispirare e plasmare le generazioni future.


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/