QUINDICI ANNI DI SORRISI: “OASI ODV” CELEBRA IL TRAGUARDO CON UN EVENTO SPECIALE PRESSO L’AUDITORIUM “SAN DOMENICO”

0
66

L’associazione Oasi ODV sta per celebrare un traguardo straordinario: quindici anni dedicati a portare gioia e conforto ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale di Foligno attraverso la clownterapia. Questa iniziativa, che ha segnato la vita di molti bambini e delle loro famiglie, sarà festeggiata con un importante evento il prossimo 24 febbraio, come annunciato durante una conferenza stampa tenutasi lunedì mattina presso il Comune.

Il presidente dell’associazione, Stefano di Salvo, ha sottolineato l’importanza di questo anniversario e la volontà di evidenziare il contributo di Oasi alla comunità, specialmente dopo due anni di pausa a causa della pandemia di Covid-19. “Con la festa del 24 febbraio ci sembra giusto mettere in evidenza i 15 anni di vita dell’associazione – ha dichiarato Di Salvo – anche per rimarcare la nostra presenza dopo 2 anni di stop dovuti al Covid”.

Ma l’evento non è solo un momento di celebrazione, bensì un’opportunità per rafforzare ulteriormente le attività di Oasi. Di Salvo ha annunciato che il ricavato della festa sarà destinato a potenziare le iniziative dell’associazione e verrà condiviso a metà con l’associazione Anffas, al fine di sostenere progetti mirati all’inclusività.

La trasparenza è un valore fondamentale per Oasi, come sottolineato dal presidente durante la conferenza stampa: “Per noi è fondamentale essere trasparenti sotto un aspetto – ha dichiarato Di Salvo – quello delle raccolte fondi, che ad oggi, alla luce di recenti fatti, sta venendo messo in discussione a livello nazionale dalla condotta poco pulita di alcuni soggetti che attraverso un mezzo importante come questo, hanno cercato impropriamente di tutelare i propri interessi, ma ciò non può mettere a repentaglio l’esistenza delle raccolte fondi, più che determinanti per l’associazionismo di questo tipo”.

L’evento del 24 febbraio sarà un’occasione unica per la città di Foligno. L’auditorium “San Domenico” ospiterà uno spettacolo per tutta la famiglia, con esibizioni del duo magicomico “I Luchettino”, del mago Andrea Sestieri, del ventriloquo Nicola Pesaresi con il pupazzo Isotta e dei ragazzi dell’Academy circus. Inoltre, Di Salvo ha voluto ringraziare l’istituto “Orfini” per la collaborazione e i ragazzi dell’indirizzo graphic design per aver realizzato il logo e il manifesto dell’evento.

Quindici anni di sorrisi, di speranza e di sostegno: questo è ciò che Oasi ODV ha portato nella vita dei piccoli pazienti del reparto pediatrico di Foligno. E con l’evento del 24 febbraio, la comunità avrà l’opportunità di unirsi a questa celebrazione e contribuire alla continuazione di un’opera così significativa e preziosa per tutti.


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/