GRANDE SUCCESSO DEL CONTEST “MIGLIOR PIZZA DI PASQUA AL FORMAGGIO A VESCIA”

0
32

La seconda edizione della miglior pizza torta di pasqua al formaggio ha avuto un grande successo sia di partecipanti e appassionati di questa delizia umbra.

Roberto Formica ideatore di questo format esprime tutta la sua soddisfazione: sono davvero contento che questo concorso atto a valorizzare e promuovere la Pizza Torta di Pasqua al formaggio, abbia avuto un riscontro con ben 41 partecipanti tra forni attività e privati. Quest’anno abbiamo potuto estendere la gara a livello regionale infatti hanno vinto due partecipanti oltre le mura di Foligno.

Qualcuno ha storto il naso per il fatto che concorso ha avuto valenza regionale ma io credo che bisogna superare i campanilismi ed anche comprensibili problematiche logistiche.

Per il prossimo anno ho già in mente una soluzione per consentire ai potenziali partecipanti di Perugia la loro partecipazione senza scomodarsi per venire a Vescia di Foligno

Va fatto un doveroso ringraziamento alla Proloco di Vescia alla Associazione Valle del Menotre e alla Associazione In Alto, in particolare a Marco Farneti, Giovanni Chiocchini, Moreno Corradetti e Stefano Gubbini del Bara Ristorante Fichetto.

Da sottolineare la preparazione e professionalità della giuria che ha avuto l’onere di dover assaggiare 41 pizze torte con ulteriori altri assaggi a causa di qualche ex equo.

Per quanto concerne i vincitori del concorso nella categoria attività sono

1° Macelleria Gastronomia Masciotti Foligno

2° Forno Pizzoni di Vescia

3° Pasticceria Delizie di Properzio di Spello

  • Mentre per la categoria privati hanno vinto

1° Graziano Grassi di Bettona

2°Annarita Brunori Belfiore

3° Sergio Fabiani di Vescia


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/