IL “MARCONI” DI FOLIGNO: INCREDIBILE PERCORSO AI CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI DI CALCIO A 5

0
154

La squadra di calcio a 5 del Liceo scientifico sportivo Marconi di Foligno ha scritto una pagina memorabile nella sua storia partecipando alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi a Terrasini (Palermo). Il loro percorso è stato un’epica avventura che ha quasi sfiorato la gloria finale.

Dopo un inizio promettente, i giovani folignati hanno superato il girone di qualificazione come miglior seconda squadra. Hanno catturato l’attenzione con un pareggio spettacolare 4-4 contro l’Avversario Abruzzo e una convincente vittoria per 6-3 contro il Veneto. Questi risultati hanno dimostrato che il Marconi era lì per giocare e competere con il meglio del Paese.

Sponsor MEDICUS: PREMIO GENTILE DA FOLIGNO 2023

La loro impresa ha raggiunto l’apice ai quarti di finale, dove hanno dimostrato tutta la loro abilità e determinazione battendo il Friuli con un entusiasmante 2-1. Questa vittoria ha innalzato le aspettative per il Marconi e ha fatto sognare sia i giocatori che i loro sostenitori.

Ma il destino aveva in serbo un ostacolo significativo sulla strada verso la vittoria del torneo. Nella semifinale, il Marconi si è scontrato con la superpotenza della Lombardia in un incontro che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. I giovani folignati hanno dato tutto, giocando con il coltello tra i denti, ma alla fine si sono dovuti arrendere con un onorevole 4-3. È stata una sconfitta dolorosa, ma ha dimostrato la loro dedizione e il loro spirito combattivo.

Nonostante la mancata qualificazione alle finali mondiali, il Marconi non si è lasciato abbattere. Domani, i ragazzi umbri saranno ancora in campo per la finale che assegna la medaglia di bronzo. Affronteranno la Valle d’Aosta, che è stata battuta per 3-0 dallo stesso Abruzzo in semifinale. Sarà una sfida emozionante e un’opportunità per il Marconi di concludere il torneo con un meritato riconoscimento.

Sponsor MEDICUS: PREMIO GENTILE DA FOLIGNO 2023

In ogni caso, il Marconi di Foligno ha dimostrato che il talento, la passione e la determinazione possono portare lontano. Hanno ispirato non solo la loro scuola ma anche la comunità di Foligno con la loro eccezionale corsa ai Campionati Studenteschi di Calcio a 5. Che il loro spirito di squadra e la loro dedizione continuino a brillare nel futuro del calcio folignate.


Seguici anche su:

Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/