MEDICUS:PREMIO GENTILE DA FOLIGNO PRESENTA:”LE ULTIME FRONTIERE DELLA MEDICINA ESTETICA”

0
298
La Dottoressa Annalena Di Martino è un Medico-Chirurgo esperto in Medicina estetica, rigenerativa e preventiva e Chirurgia estetica.
Si laurea, con il massimo dei voti, in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di NapoliFederico II”.
Una missione umanitaria in Tanzania, a Mugana, nel 2012 la introduce alla Chirurgia ricostruttiva e alle sue implicazioni sociali. Tale esperienza la affascina a tal punto da fare del ripristino dell’armonia, il motore di ricerca di tutto il suo lavoro.
Dal 2012 al 2022 frequenta da membro Interno il Dipartimento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (AOU II Policlinico).
Frequenta numerosi corsi teorici, hands-on, cadaver lab in Italia e in Francia su
– Chirurgia ricostruttiva
– Microchirurgia
– Medicina estetica
– Chirurgia estetica
Partecipa a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Nel frattempo accumula piccole esperienze internazionali nel campo chirurgico:
– agosto 2013, Hospital Pediatrico, Cordoba, Argentina (Chirurgia ricostruttiva pediatrica) e Clinica Humana, Cordoba, Argentina (Chirurgia estetica)
– agosto 2015, Plastikkirurgen.dk, Copenhagen, Danimarca (Chirurgia plastica)
– marzo 2016, International Cosmetic Surgery, 620 Park Ave, NYC, New York, USA (Chirurgia estetica del volto e Medicina estetica e rigenerativa)
È primo aiuto chirurgico del Prof Fabrizio Schönauer (2013-2018) e del Dott. Camillo D’Antonio (2019-2023).
Autrice di articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali come JPRAS (Journal of Plastic Resconstructive and Aesthetic Surgery), European Journal of Plastic Surgery, International Journal of Surgery, ect., svolge la sua attività di medico estetico a Napoli e in costiera Sorrentina (dove è nata), con un approccio che guarda sempre al paziente nella sua globalità clinica, psichica ed estetica.
La dottoressa Annalena di Martino
sara’ relatrice al convegno medico MEDICUS PREMIO GENTILE DA FOLIGNO che si terra’ giovedi 16 Marzo alle ore 19,15 presso la Biblioteca Jacobilli in Via Corso Nuovo, 1 in piazza S. Giacomo a Foligno e ci illustrera’, oltre all’importanza sociale e psicologica della Medicina estetica, tutte le ultime innovazioni nel campo estetico non chirurgiche. La Scuola napoletana di Medicina Estetica è una tra le piu’ rinomate d’Italia e la dottoressa Di Martino è considerata attualmente un’eccellenza nella tecnica delle Russian lips, ultimo trend nel mondo della Medicina estetica che regala alle labbra un aspetto piu’ definito, voluminoso , riempendo le rughe intorno al vermiglio ma mantenendo la naturalezza dei tratti ed in modo meno invasivo rispetto alle precedenti tecniche. Di seguito alcuni esempi:
Ai gentili ospiti verrà offerto un buffet al termine dell’incontro.