SABINA GUZZANTI E GIORGIO TIRABASSI IN SCENA ALL’AUDITORIUM “SANTA CATERINA”

0
50

Il prossimo San Valentino, gli amanti del teatro avranno un’opportunità unica per festeggiare in modo originale e divertente grazie alla rassegna teatrale “Foligno on Stage”. Dopo il successo della stand-up comedy di Daniele Fabbri che ha inaugurato il rinnovato Auditorium Santa Caterina, la scena si sposterà all’Auditorium San Domenico con lo spettacolo “Le verdi colline dell’Africa”.

Lo spettacolo, ideato da Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi, promette di essere una sorpresa intrigante per il pubblico. “Le verdi colline dell’Africa” non è ciò che ci si potrebbe aspettare da una produzione teatrale tradizionale. Non ci sono trame prevedibili, né scenografie elaborate o personaggi delineati. La peculiarità di questo spettacolo risiede in un dispositivo originale che coinvolge il pubblico in maniera inedita, creando momenti comici esilaranti.

Si tratta di un omaggio molto personale di Sabina Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Quest’opera provocatoria e dissacrante è caratterizzata dall’assenza deliberata di una narrazione convenzionale. Ciò che resta al centro dello spettacolo sono gli spettatori stessi e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano.

Guzzanti, con la complicità di Tirabassi, metterà in discussione le abitudini e il torpore intellettuale del pubblico, coinvolgendoli in un gioco divertente e irriverente. Proprio come intendeva Handke, lo spettacolo sarà un’esperienza che sfida le aspettative e stimola la riflessione sul significato stesso del teatro.

In un momento in cui il mondo ha bisogno di svago e riflessione, “Le verdi colline dell’Africa” offre una preziosa occasione per celebrare il potere trasformativo e provocatorio del teatro. San Valentino diventa così non solo una festa degli innamorati, ma anche un’opportunità per innamorarsi ancora una volta della magia dello spettacolo dal vivo.

Non perdete l’occasione di essere parte di questo gioco audace e avvincente che vi farà ridere, riflettere e apprezzare la libertà artistica in tutta la sua bellezza.


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/