“FRANTOI DEL MENOTRE”: FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL BUON OLIO, SALUTE E TRADIZIONE

0
197

Convegno “Olio ed Erbe” nell’ambito di Frantoi Del Menotre organizzato dalla “Proloco di Vescia e Scanzano” in collaborazione con l’ assemblea della montagna “In Alto” e dall’ Associazione “Valle Del Menotre” a Vescia, tenutosi presso il “Molino del Fattore – Luigi Tega”  insieme al Prof. Luciano Loschi che ha affascinato il pubblico, facendo scoprire le proprietà benefiche che l’olio e le erbe sono in grado di portare al nostro organismo oltre, non da meno, un gusto delizioso e autentico.

Luigi Tega ha presentato e fatto assaggiare i vari tipi di olio: all’aglio, cipolla, agrumi, limone e altre varietà. Alcuni di questi oli sono stati vincitori di prestigiosi premi a livello internazionale.

Grazie a Matteo Pastori di “Pastori Selection”, marchio che esporta in tutto il mondo vini italiani di cantine eccellenti e che ha permesso di assaggiarne la bontà abbinandoli alle  bruschette.

Altro bellissimo incontro è stato quello tenutosi dal Dott. Moreno Finamonti che ha ben illustrato le peculiarità e le qualità organolettiche dell’olio extravergine di oliva.

Il convegno è stato videoregistrato, pertanto, pur in pillole, sarà diffuso attraverso i canali internet e prossimamente programmato su “Canale 15” di “Etv Umbria”.


Facebook:https://www.facebook.com/lavocedelcentro
Instagram:https://www.instagram.com/lavocedelcentro23/