PILLOLE DI MEDICUS: PREMIO GENTILE DA FOLIGNO CONTINUA A COLLEZIONARE ATTENZIONE E SUCCESSI

0
92

Si è registrato un tutto esaurito di partecipanti al convegno “Denti e Postura” e “Le nuove frontiere della medicina estetica” che si è tenuto giovedì 16 Marzo presso la storica biblioteca Jacobilli di Foligno.

Dott. Matteo Russo

 

Grande interesse ha generato il binomio “Denti e Postura”: finalmente si è fatta un po’ di chiarezza grazie al dott. Matteo Russo, odontoiatra ed esperto posturale che, durante il suo intervento ha anche eseguito delle dimostrazioni pratiche interagendo con il pubblico, a dimostrazione di quanto l’assetto posturale sia dipendente da una cattiva occlusione ortodontica.

Dott.ssa Annalena Di Martino

Parimenti interessante e’ stato l’intervento della dott.ssa Annalena Di Martino, chirurgo plastico ed esperta in Medicina estetica dell’Università Federico II di Napoli, sull’opportunità offerta dalle nuove tecniche della Medicina estetica anche in considerazione del fenomeno dell’allungamento della vita, uno degli argomenti principali sviluppati da Medicus: Premio Gentile da Foligno.

Dott. Moreno Finamonti

 

Il dott. Moreno Finamonti, ideatore dell’evento Medicus: Premio Gentile da Foligno, ha espresso soddisfazione soprattutto per l’interazione tra pubblico e professionisti del settore, segno evidente dell’importanza dell’argomento Salute e benessere e della esigenza della vicinanza tra sanitario e paziente.

fonte: www.umbrianotizieweb.it